Mi chiamo Chiara Lanari e sono decoratrice e restauratrice
Da quando svolgo questo lavoro ho capito che ci sono molte persone che, come me, non amano vivere in una casa anonima, lavorare in un ufficio o un negozio “troppo bianco” o regalare un oggetto banale ad una persona speciale. Sembra sempre che manchi qualcosa!
Se hai bisogno di quel tocco in più che renda caratteristici i tuoi ambienti o quel regalo importante e non vuoi improvvisare con soluzioni commerciali, ci sono io!
La mia missione è quella di valorizzare gli spazi quotidiani e far sentire le persone all’interno di essi, orgogliose e rilassate.
E creare quadri personalizzati che facciano emozionare.
Come faccio questo, in pratica?
Innanzitutto ti ascolto: cerco di capire le tue esigenze e le tue idee. Poi metto al tuo servizio, colori, creatività e professionalità.
Le persone con cui lavoro sono uomini, donne e mamme a cui piace prendersi cura (e a cuore!) della casa e dei luoghi di lavoro o cercano un regalo particolare, che possa esprimere un sentimento e lasciare un ricordo profondo.
Mi appassiona molto quello che faccio
Ho sempre avuto un po’ la testa fra le nuvole (si chiama fantasia!) e la propensione alla creatività anche se, cosa buffa, sono nata e cresciuta in una famiglia di ragionieri e commercialisti.
Ho frequentato l’Istituto Statale d’Arte di Perugia, poi mi sono laureata in Conservazione dei Beni Culturali all’Università della Tuscia di Viterbo.
La vera “svolta” è avvenuta quando sono stata assunta, presso una ditta di Deruta (PG) in qualità di “Decoratore e Modellatore”: da allora, non ho più abbandonato i pennelli.
In seguito, ho lavorato nell’ambito del restauro, all’interno di un’azienda di Trevi (PG) per la quale ho svolto anche la mansione di Responsabile di cantiere.
Dal 2004, per coniugare entrambe le mie passioni – la pittura e il restauro – ho scelto di diventare “freelance dell’arte”, anche collaborando con professionisti di entrambi i settori.
Puoi vedere il mio curriculum completo su LinkedIn.
Altre cose che posso dirti di me:
- Mi piace vivere a colori e credo che l’ironia, l’arte e la musica salveranno il mondo.
- Amo viaggiare e lasciarmi ispirare dalla bellezza e dai colori di posti nuovi.
- Sono moglie e mamma e credo molto nella famiglia. Per questo sono anche Consulente Familiare, iscritta nell’elenco AICCEF (Associazione Italiana Consulenti Coniugali e Familiari).
- Faccio parte dell’associazione “I pagliacci” di Terni che si occupa della terapia del sorriso.
- Mi piace realizzare prodotti handmade (piccoli quadri, magliette e sassi dipinti, biglietti e scatole decorate) che diventano anche idee per partecipazioni e bomboniere, o piccoli regali particolari.
- Condivido le cose che so fare tenendo, saltuariamente, workshop, laboratori e corsi di formazione, dedicati al disegno e alla pittura, per adulti e bambini.
Ecco cosa posso fare per te
Oppure puoi contattarmi per parlarmi del tuo desiderio, raccontarmi la tua idea o avere informazioni.